chi siamo

L’associazione Belluno Ciak riunisce un gruppo di persone che da alcuni anni si ritrova per realizzare cortometraggi e film di carattere amatoriale. L’idea di costituire l’associazione è nasce dall’interesse crescente verso il mondo delle produzioni cinematografiche.
Come associazione culturale, Belluno Ciak intende anche estendere i propri progetti, promuovendo la cultura cinematografica in ambito locale e tra i giovani e valorizzando, luoghi e ambienti della nostra provincia. Tutti coloro che contribuiscono alla creazione di queste opere non sono in alcun modo professionisti del settore cinematografico e le attrezzature utilizzate non sono professionali. I film si riescono a realizzare quindi, grazie ad una grande disponibilità da parte di volontari che, in modo totalmente gratuito, mettono a disposizione i loro particolari talenti e soprattutto accettano di mettere in gioco se stessi e la propria immagine.
Coloro che partecipano alla produzione di queste opere provengono dai più diversi settori professionali e costituiscono un gruppo oltremodo eterogeneo, ma proprio per questo stimolante e creativo.
Il collante di questo gruppo è il regista, nonché sceneggiatore Franco Fontana.
I film prodotti sono opere originali in ogni aspetto: la sceneggiatura, i dialoghi, la fotografia, le scenografie e perfino l’intera colonna sonora, vengono realizzati dai volontari che aderiscono all’associazione.

Chiunque abbia il desiderio di provare l’ esperienza di fare l’attore o il tecnico di scena o altro, può iscriversi alla nostra associazione, contattandoci all’indirizzo mail:
bellunociak@libero.it

vedi lo statuto (pdf)